lunedì 30 maggio 2011

Cuore di mamma

Ieri Lorenzo è andato al mare coi nonni. E' stato felicissimo.
Sabato gli ho chiesto "Nonno e nonna vanno al mare, vuoi andarci anche tu?" e lui "Ma no mamma, il mare è chiuso!". Sì perchè lui adora il mare e durante tutto l'inverno mi ha chiesto più volte di andare al mare, ma io gli ho raccontato che il mare quando fa freddo è chiuso, così si era messo il cuore in pace. Allora gli ho spiegato: "Sai, adesso fa di nuovo caldo, vedi, hai la maglietta con le maniche corte. E il mare è stato di nuovo aperto". Lui "Sììììììì, yeeehhh". Tesoro, ci vuole così poco a farlo contento. "Voglio andare subito" "Eh no, bisogna ancora aspettare che i nonni ti vengano a prendere, poi fai un po' di nanna e poi vai al mare" "Ok".
Mia mamma mi ha raccontato che sono partiti che ancora dormiva, ha aperto gli occhi che erano già là e le prime parole sono state "Che bello siamo al mare, a me piace così tanto il mare!". E' stato bravissimo tutto il giorno, si è divertito tanto ed è tornato a casa dopo le otto di sera. Ha mangiato un po' di cena, gli ho fatto la doccia in mezzo ad urla deliranti che immagino gli siano servite da sfogo per la giornata passata lontana da mamma e papà e l'ho messo a dormire. Dopo la solita favola di Biancaneve mi dice "Mamma, tu sei la più bella del reame, anche più bella di Biancaneve". Fu così che mi si è sciolto il cuore, l'ho abbracciato forte e ci siamo dati la buonanotte. Miracolosamente ha dormito tranquillo tutta la notte, vuoi il buon addormentamento, vuoi la stanchezza.
Grazie piccolo mio per l'ennesima emozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Regalami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...